Cell. +39 3479684755

Il Blog di Instant Websites

I mini-siti di Giallorossoblu

Le feste dei bambini GiallorossobluLa ludoteca dei bambini Giallorossoblu
Giallorossoblu è un laboratorio d’arte creativa per bambini e ragazzi con playground, spazio feste e servizio Baby Parking con sede a Buccinasco (vicino a Milano) in Via della Resistenza n. 121.

Il sito principale, progettato e sviluppato da INSTANT WEBSITES, è www.giallorossoblu.it, in linea dal 2006.

Giallorossoblu dispone però di altri due siti, che potremmo definire “mini-siti“, destinati alla presentazione delle feste (www.lefestedeibambini.it) e delle attività della ludoteca (www.ludotecabambini.it).

L’espressione “mini-siti” non è ovviamente tecnica, si riferisce infatti al fatto che la quantità di pagine è limitata, in un caso addirittura rappresentata da una singola pagina e che i contenuti sono riferiti ad una sola specifica area di attività.

La creazione di siti di questo tipo risponde a due finalità di base: 1) trattare un determinato argomento isolandolo dal contesto dei contenuti complessivi (ad es. una certa area di attività come nel caso in oggetto, un nuovo prodotto nell’ambito di una linea esistente, un libro appena pubblicato nel contesto di una collana ecc.); 2) rafforzare la presenza sui motori di ricerca consentendo l’impiego di keywords molto specifiche, a partire dal nome a dominio.

Anche dal punto di vista grafico, il “mini-sito” può essere differenziato da quello di base corrispondendo al prodotto o servizio presentato.

Categorie
Archivi