Cell. +39 3479684755

Il Blog di Instant Websites

Siti mono-pagina specializzati: il caso di Accademia Oleòs

Accademia Oleòs APSACCADEMIA OLEOS è un’Associazione di Promozione Sociale nata per lo studio e la divulgazione del massaggio benessere e delle discipline bionaturali a favore della salute e dell’integrità dell’Uomo che ha scelto INSTANT WEBSITES per la propria presenza su Internet, attraverso numerosi siti: quello principale (http://www.corsimassaggio.net) ed altri dedicati specificamente alle varie proposte di formazione da essa offerte.

Recentemente sono stati progettati e sviluppati 4 siti mono-pagina specializzati, riguardanti cioè altrettanti corsi nell’ambito del trattamento posturale e delle tecniche osteopatiche.

La formula grafica e quella di funzionamento (interazione dell’utente) restano sostanzialmente invariate, a cambiare sono i contenuti ed alcune delle immagini di sfondo a tema: pur essendo come detto costituiti da una singola pagina, questi siti permettono l’inserimento di una quantità di contenuti piuttosto elevata ed una immediatezza di navigazione grazie al particolare effetto di scorrimento verticale.

La fruibilità è garantita dalla proprietà di “reattività” (anche detta “adattività”) della pagina, nel senso che le dimensioni e la disposizione dei contenuti cambiano in funzione del dispositivo su cui il sito è visualizzato.

Mini-siti di questo tipo consentono di migliorare la presenza sui motori di ricerca, sia che vengano pubblicati sul dominio del sito di base, sia che dispongano di un loro dominio specifico.

E’ fondamentale infatti tenere conto che, pur esistendo delle tecniche per ottimizzare il sito nell’ottica dei motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization), tecniche che INSTANT WEBSITES applica sempre in tutti i lavori che realizza, un buon posizionamento sugli stessi è innanzitutto determinato dalla ricchezza, originalità e coerenza dei contenuti.

Una delle aspettative che i nostri clienti espongono nel discutere la realizzazione del loro sito Internet è immancabilmente quella di “finire in cima ai motori di ricerca“.

Bene, non esistono trucchi né tecniche segrete che permettano di arrivare a questo, la strada corretta è quella di allestire un sito ricco di contenuti validi ed originali  e soggetto a regolare aggiornamento, anche tramite – appunto – delle aree specializzate che possono all’occorrenza essere utilizzate come landing page per le campagne di Google AdWords o analoghe.

Ecco i link ai 4 siti in argomento:

CORSO DI TRATTAMENTO POSTURALE MEZIERES

CORSO DI TRATTAMENTO POSTURALE MEZIERES

CORSO IN TECNICHE OSTEOPATICHE - MANIPOLAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE

CORSO IN TECNICHE OSTEOPATICHE – MANIPOLAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE

CORSO IN TECNICHE OSTEOPATICHE - TRATTAMENTO CRANIO-VISCERALE

CORSO IN TECNICHE OSTEOPATICHE – TRATTAMENTO CRANIO-VISCERALE

CORSO IN TECNICHE OSTEOPATICHE - TRATTAMENTO DELLA SPALLA E DEGLI ARTI SUPERIORE E INFERIORE

CORSO IN TECNICHE OSTEOPATICHE – TRATTAMENTO DELLA SPALLA E DEGLI ARTI SUPERIORE E INFERIORE

Categorie
Archivi