Vuoi ottimizzare il ranking del tuo sito sui motori di ricerca?
Sei interessato al nostro seminario sui Principi di SEO?
Ecco le domande frequenti e le relative risposte
Il seminario sui principi di SEO ha lo scopo di insegnare le tecniche fondamentali di SEO (“Search Engine Optimization“) ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, al fine di migliorare il posizionamento del sito negli indici di Google e Bing.
Abbiamo già presentato questo seminario in un precedente articolo del nostro blog e in una pagina del sito.
Le FAQ (Frequently Asked Questions) che seguono mirano a rispondere appunto alle domande e ai dubbi più comuni da parte degli utenti interessati al seminario stesso.
Qualora aveste ulteriori domande e curiosità, potete contattarci senza impegno tramite e-mail: chiedi informazioni sul seminario Principi di SEO
Il seminario si può svolgere nelle date concordate con il partecipante, essendo concepito come individuale. Qualora desiderino partecipare più persone della stessa organizzazione, sono previsti forti sconti per i partecipanti ulteriori rispetto al primo.
L’obiettivo è quello di insegnare le tecniche per favorire il miglioramento del ranking di un sito su Google e Bing. E’, quindi, un obiettivo molto concreto e non puramente teorico.
Abbiamo optato per una durata limitata per venire incontro alle richieste ricevute di fornire istruzione sull’argomento in tempi ridotti. I concetti impartiti consentono di sviluppare una conoscenza ragionevolmente completa degli aspetti del SEO, lasciando poi al discente il compito di approfondire quelli di maggiore interesse.
Sì. La nostra attività è incentrata proprio sulla formazione e sulla consulenza individuale e ritagliata su misura per lo specifico cliente. Il numero di ore e gli argomenti possono quindi essere concordati di volta in volta.
Non esistono “tecniche segrete”! Anche se gli algoritmi di Google non sono stati completamente svelati, le linee guida fornite da Google stessa hanno permesso di individuare gli interventi ottimali da applicare al sito, soprattutto per quanto attiene ai suoi contenuti. La chiave del SEO è un lavoro attento e mirato; in assenza di nozioni corrette ed aggiornate, si rischia di attuare pratiche obsolete e quindi inutili o addirittura di incappare in penalizzazioni. Tutto ciò è oggetto del seminario.
Siamo uno studio freelance e siamo ben coscienti dell’ampiezza e varietà delle proposte reperibili sul web sull’argomento in oggetto. Allo scopo di differenziarci dalla concorrenza, abbiamo deciso di scegliere il formato di un seminario sintetico e di breve durata svolto in forma individuale con un insegnante con il quale interagire invece di limitarsi a seguire delle lezioni pre-registrate online.
Si tratta di un formato già testato in altri corsi e di cui abbiamo potuto verificare l’efficacia.