Il Blog di INSTANT WEBSITES

Tenetevi il dominio!

Se avete utilizzato un certo nome a dominio per il vostro sito, soprattutto se questo è accaduto per un periodo di tempo abbastanza lungo, vi consiglio di mantenere la sua registrazione anche dopo la cessazione dell’attività a cui era associato.

Quello che spesso accade è che terzi soggetti registrino a loro nome il dominio stesso e ci pubblichino siti di vendite “discutibili”, alcune volte palesemente truffaldine.

Ho avuto esperienza anche di clienti che si sono dimenticati di rinnovare il dominio alla sua scadenza e nel giro di pochi giorni lo stesso era stato accaparrato da un truffatore che proponeva scarpe di marca a prezzo risibile!

QUINDI: 1) registrate le scadenze e non dimenticatele; 2) anche se non volete più pubblicare un sito, continuate a registrare il solo dominio a vostro nome (il fornitore italiano più forte sul mercato chiede una decina di euro all’anno per questo tipo di servizio).

Altrimenti rischiate che qualcuno vi scriva un brutto giorno e vi dica: ti sei messo a vendere occhiali RayBan taroccati?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie
Archivi