Cell. +39 3479684755

Il Blog di Instant Websites

FAQ – DOMANDE FREQUENTI SUL CORSO BASE DI WEB DESIGN

Abbiamo raccolto alcune domande che ci vengono frequentemente rivolte con riguardo ai nostri corsi di web design e le proponiamo di seguito.

Ovviamente siamo sempre disponibili a fornire ulteriori informazioni e a rispondere alle vostre domande specifiche!

“Non ho nessuna conoscenza di HTML, questo corso va bene lo stesso?”

Assolutamente sì: il corso è strutturato proprio per chi non ha conoscenze di HTML o di Dreamweaver, poiché vengono fornite anche tutte le nozioni di base.

“Che differenze ci sono tra questo corso e gli altri corsi proposti sul mercato?”

Puntiamo sul rapporto personale tra insegnante e partecipante al corso: non 20 o 30 persone in un’aula, con poche possibilità di interazione, bensì 2/3 al massimo sedute allo stesso tavolo dell’insegnante.

“Devo comprare molti libri per seguire questo corso?”

No: viene consigliato l’acquisto di un manuale di Dreamweaver e di uno sui CSS. Il resto dei riferimenti bibliografici viene fornito durante il corso e si riferisce prevalentemente a fonti disponibili gratuitamente su Internet.

“Devo comprare il software usato nel corso?”

E’ possibile scaricare dal sito Adobe la versione Trial di Adobe Dreamweaver®, completamente funzionante per 30 giorni. Non è quindi necessario averlo già acquistato nel momento in cui si comincia il corso e in pratica neppure per la sua durata. Ciascuno deciderà poi se acquistarlo o meno in base alle sue necessità.

“Il corso dura in totale 32 ore: non sono poche per imparare la materia?”

Questo corso fornisce nozioni di base ma complete riguardante lo sviluppo di siti web. Come in qualsiasi corso di ogni materia, a ciascun partecipante compete poi di approfondire e mettere in pratica quanto appreso tramite le necessarie prove pratiche. Gli otto incontri previsti sono perciò sufficienti in questa ottica. E’ tuttavia possibile concordare lezioni aggiuntive.

“Il corso si basa su HTML4 o HTML5?”

La nuova versione di HTML5 (e dei CSS3) non è ancora definitiva, in ogni caso si basa in massima parte sulla struttura di HTML4.
Per questo motivo, partiamo da quest’ultima ed evidenziamo poi le novità introdotte con la versione 5.

“Vengono impartite anche nozioni su Adobe Flash e Adobe Photoshop?”

Sia Flash, sia Photoshop sono software specialistici che richiederebbero un corso a sé per la loro complessità. Nel nostro Corso Base tuttavia vengono fatti alcuni cenni su funzionalità che li riguardano e che sono specificamente rivolte al web.

“Una volta terminato il corso, mi sarà possibile avere assistenza ed aiuto?”

Certamente sì. Per prima cosa, una volta finito il corso base di web design potrete sviluppare il vostro primo progetto e sottoporcelo per avere suggerimenti ed indicazioni (servizio compreso nel costo di iscrizione). Inoltre, se ci fate qualche domanda veloce saremo solo contenti di rispondervi!

“Devo avere un PC o è disponibile nella sala dove si tiene il corso?”

E’ consigliato che ogni partecipante al corso abbia il proprio PC portatile con sé. Se questo non è possibile, possiamo metterne a disposizione uno per la durata della lezione.

“Il giorno della settimana o l’orario non si adattano alle mie esigenze”

In questo caso è possibile concordare lo svolgimento di un corso individuale in un giorno ed orario che si adattino alle vostre esigenze.
La differenza di prezzo è molto contenuta: sottoponeteci le vostre necessità e faremo del nostro meglio per soddisfarle.
Non organizziamo corsi nel fine settimana.

“Questo corso mi aiuterà a trovare lavoro?”

Gli sbocchi lavorativi relativi al web design possono riguardare l’impiego presso uno studio di design o presso un’azienda che desideri disporre di competenze professionali specifiche al proprio interno, così come la libera professione.
Naturalmente non possiamo garantirvi che troverete lavoro in breve tempo: se lo facessimo, non saremmo persone serie! Quello però che possiamo affermare con sicurezza è che il mercato del lavoro premia chi dispone di competenze tecniche specifiche come quelle relative appunto al web design.

Categorie
Archivi