Il Blog di INSTANT WEBSITES

Google

Creazione campagne di Google Ads

Google Ads

Google è senza dubbio il motore di ricerca più importante del web; potremmo spingerci a dire che, in effetti, non abbia validi concorrenti, con l’eccezione di Microsoft Bing che segue peraltro parecchio distanziato.

Conseguentemente, Google Ads (nuova denominazione del servizio precedentemente chiamato Google AdWords) costituisce uno strumento di web marketing molto diffuso, grazie alla sua (relativa) facilità di utilizzo e, soprattutto, alla possibilità di impostare un budget di spesa su misura dell’utilizzatore.

Va però detto che la creazione ed impostazione di una campagna richiedono uno studio preliminare su concorrenza e parole chiave (keywords) ed un monitoraggio costante.

Una campagna configurata in modo non adeguato, provocherà costi più alti del dovuto ed un posizionamento peggiore degli annunci pubblicati, in breve un rendimento insoddisfacente della campagna stessa.

INSTANT WEBSITES si propone per le fasi di studio ed impostazione della campagna, creazione degli annunci e loro monitoraggio nel tempo secondo le esigenze del Cliente.

L’aspetto importante è che, in base alla nostra operatività, il Cliente mantiene un controllo totale sui budget di spesa grazie ai report forniti su base regolare: massima trasparenza, dunque, in tutte le fasi.

Contattateci via e-mail: info@instantwebsites.it oppure telefonicamente: 3479684755

I mini-siti di Giallorossoblu

Le feste dei bambini GiallorossobluLa ludoteca dei bambini Giallorossoblu
Giallorossoblu è un laboratorio d’arte creativa per bambini e ragazzi con playground, spazio feste e servizio Baby Parking con sede a Buccinasco (vicino a Milano) in Via della Resistenza n. 121.

Il sito principale, progettato e sviluppato da INSTANT WEBSITES, è www.giallorossoblu.it, in linea dal 2006.

Giallorossoblu dispone però di altri due siti, che potremmo definire “mini-siti“, destinati alla presentazione delle feste (www.lefestedeibambini.it) e delle attività della ludoteca (www.ludotecabambini.it).

L’espressione “mini-siti” non è ovviamente tecnica, si riferisce infatti al fatto che la quantità di pagine è limitata, in un caso addirittura rappresentata da una singola pagina e che i contenuti sono riferiti ad una sola specifica area di attività.

Continua a leggere

FACEBOOK: UN GIOCO DIVERTENTE MA INUTILE PER IL SEO

I social forum hanno avuto un boom impressionante su Internet nel corso del 2010 e, per la verità, l’impressione è che abbiamo già iniziato a subire una contrazione: in molti si sono buttati “senza rete” su Facebook, Twitter e simili senza considerare le controindicazioni del dare gli affari propri in pasto al pubblico, per poi pentirsene.

FacebookNon intendiamo però affrontare qui la questione sotto il profilo della privacy, né sotto quello sociologico, bensì esclusivamente del SEO (Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca): in breve, Facebook serve a posizionarsi meglio sui motori di ricerca e quindi a far trovare il proprio sito?

La risposta è assolutamente no.

Facebook è un circolo chiuso: le proprie informazioni sono visibili solo a chi è iscritto al social forum stesso – ed in base ai parametri impostati alla sezione Privacy.

Non c’è nessun confronto con una costante e ragionata attività di aggiornamento dei contenuti del proprio sito, che è uno dei presupposti della appetibilità del sito stesso per Google & company.

In sede di studio di un nuovo sito, o del rifacimento di quello esistente, quasi sempre i nostri clienti indicano tra le loro esigenze quella di “finire il alto nei motori di ricerca”.
Immancabilmente la nostra risposta è che oltre a presentare del codice che sia conforme alle regole del SEO (compito, questo, dello sviluppatore web) il sito deve essere valido nei contenuti e deve essere aggiornato con frequenza, ferma restando l’opportunità di ricorrere ad una campagna di Google AdWords.

Alcuni seguono poi questa indicazione, ottenendo dei risultati positivi (che variano in funzione dell’argomento del sito, della concorrenza e di altri fattori non sempre controllabili) mentre altri trascurano gli aggiornamenti, dedicandosi più o meno attivamente al profilo di Facebook.

Capiamo che questo possa essere un piacevole diversivo ma, lo ripetiamo, è totalmente inutile nell’ottica della visibilità su Google e gli altri motori di ricerca.


L’argomento del SEO viene trattato nell’ambito del nostro Corso Base di Web Design mentre Google AdWords è l’oggetto del seminario Come impostare e monitorare una campagna di Google AdWords organizzati da INSTANT WEBSITES a Milano.

Il prossimo corso comincerà nel mese di gennaio 2011.

E’ anche disponibile l’e-book su Google AdWords acquistabile in questa pagina: http://www.instantwebsites.it/ebook-adwords.html al prezzo di € 19,90 scontabili sul costo di iscrizione al corso relativo.

Sistema di comunicazione unificata VOIP
Sistema di comunicazione unificata VOIP per studi professionali, piccole, medie e grandi aziende
Categorie
Archivi
Statistiche
  • 22648Totale visitatori:
  • 50376Totale letture:
  • 5 Giugno 2008Da: