Il Blog di INSTANT WEBSITES

Domini

Tenetevi il dominio!

Se avete utilizzato un certo nome a dominio per il vostro sito, soprattutto se questo è accaduto per un periodo di tempo abbastanza lungo, vi consiglio di mantenere la sua registrazione anche dopo la cessazione dell’attività a cui era associato.

Quello che spesso accade è che terzi soggetti registrino a loro nome il dominio stesso e ci pubblichino siti di vendite “discutibili”, alcune volte palesemente truffaldine.

Ho avuto esperienza anche di clienti che si sono dimenticati di rinnovare il dominio alla sua scadenza e nel giro di pochi giorni lo stesso era stato accaparrato da un truffatore che proponeva scarpe di marca a prezzo risibile!

QUINDI: 1) registrate le scadenze e non dimenticatele; 2) anche se non volete più pubblicare un sito, continuate a registrare il solo dominio a vostro nome (il fornitore italiano più forte sul mercato chiede una decina di euro all’anno per questo tipo di servizio).

Altrimenti rischiate che qualcuno vi scriva un brutto giorno e vi dica: ti sei messo a vendere occhiali RayBan taroccati?

I mini-siti di Giallorossoblu

Le feste dei bambini GiallorossobluLa ludoteca dei bambini Giallorossoblu
Giallorossoblu è un laboratorio d’arte creativa per bambini e ragazzi con playground, spazio feste e servizio Baby Parking con sede a Buccinasco (vicino a Milano) in Via della Resistenza n. 121.

Il sito principale, progettato e sviluppato da INSTANT WEBSITES, è www.giallorossoblu.it, in linea dal 2006.

Giallorossoblu dispone però di altri due siti, che potremmo definire “mini-siti“, destinati alla presentazione delle feste (www.lefestedeibambini.it) e delle attività della ludoteca (www.ludotecabambini.it).

L’espressione “mini-siti” non è ovviamente tecnica, si riferisce infatti al fatto che la quantità di pagine è limitata, in un caso addirittura rappresentata da una singola pagina e che i contenuti sono riferiti ad una sola specifica area di attività.

Continua a leggere

Siti mono-pagina specializzati: il caso di Accademia Oleòs

Accademia Oleòs APSACCADEMIA OLEOS è un’Associazione di Promozione Sociale nata per lo studio e la divulgazione del massaggio benessere e delle discipline bionaturali a favore della salute e dell’integrità dell’Uomo che ha scelto INSTANT WEBSITES per la propria presenza su Internet, attraverso numerosi siti: quello principale (http://www.corsimassaggio.net) ed altri dedicati specificamente alle varie proposte di formazione da essa offerte.

Recentemente sono stati progettati e sviluppati 4 siti mono-pagina specializzati, riguardanti cioè altrettanti corsi nell’ambito del trattamento posturale e delle tecniche osteopatiche.

La formula grafica e quella di funzionamento (interazione dell’utente) restano sostanzialmente invariate, a cambiare sono i contenuti ed alcune delle immagini di sfondo a tema: pur essendo come detto costituiti da una singola pagina, questi siti permettono l’inserimento di una quantità di contenuti piuttosto elevata ed una immediatezza di navigazione grazie al particolare effetto di scorrimento verticale.

La fruibilità è garantita dalla proprietà di “reattività” (anche detta “adattività”) della pagina, nel senso che le dimensioni e la disposizione dei contenuti cambiano in funzione del dispositivo su cui il sito è visualizzato.

Mini-siti di questo tipo consentono di migliorare la presenza sui motori di ricerca, sia che vengano pubblicati sul dominio del sito di base, sia che dispongano di un loro dominio specifico.

E’ fondamentale infatti tenere conto che, pur esistendo delle tecniche per ottimizzare il sito nell’ottica dei motori di ricerca (SEO – Search Engine Optimization), tecniche che INSTANT WEBSITES applica sempre in tutti i lavori che realizza, un buon posizionamento sugli stessi è innanzitutto determinato dalla ricchezza, originalità e coerenza dei contenuti.

Continua a leggere

Sistema di comunicazione unificata VOIP
Sistema di comunicazione unificata VOIP per studi professionali, piccole, medie e grandi aziende
Categorie
Archivi
Statistiche
  • 29390Totale visitatori:
  • 58910Totale letture:
  • 5 Giugno 2008Da: