Il Blog di INSTANT WEBSITES

Guarda! Una e-mail da Aruba! Ma anche no …

Stanno arrivando davvero tante e-mail con mittente Aruba all’apparenza, in realtà inviate da pirati informatici, che segnalano la scadenza di determinati servizi con la relativa richiesta di pagamento.

Alcune sono fatte bene, altre male.

Come riconoscere quelle finte?

  1. tenete innanzitutto nota delle scadenze dei vostri servizi. Il solo fatto che vi venga segnalata una disattivazione imminente senza scadenze in vista o dopo un rinnovo, deve insospettirvi.
  2. guardate da quale indirizzo e-mail proviene il messaggio; se non è chiaro, cliccate su Rispondi e lo vedrete in bella evidenza. L’indirizzo NON può essere …@aruba.it se la mail è pirata.
  3. ponete il cursore sopra il link o il pulsante da cliccare ma SENZA CLICCARLO: in basso a sinistra nel vostro monitor leggerete l’URL della pagina che si aprirebbe e che, anche questa, NON può essere sul dominio aruba.it

Ma soprattutto: PRESTATE SEMPRE ATTENZIONE prima di cliccare sui link contenuti in una qualsivoglia e-mail che ricevete, rammentate che girano virus temibili come il famigerato CryptoLocker.

Infine, MUNITEVI DI UN ANTIVIRUS SERIO: quelli gratuiti forniscono una protezione parziale, qualche decina di € all’anno sono ben spesi per stare al sicuro.

UPDATE E-MAIL PIRATA DA “ARUBA” – 17/07/2020
Attenzione: la truffa delle finte e-mail di Aruba si è fatta più sofisticata nel senso che gli avvisi di servizi scaduti o in scadenza ora fanno espresso riferimento al vostro dominio ed ai servizi correlati.
Le linee guida per individuare la truffa sono quelle specificate nel precedente post al riguardo, a partire dal suggerimento di approntare un elenco di scadenze.

Tenetevi il dominio!

Se avete utilizzato un certo nome a dominio per il vostro sito, soprattutto se questo è accaduto per un periodo di tempo abbastanza lungo, vi consiglio di mantenere la sua registrazione anche dopo la cessazione dell’attività a cui era associato.

Quello che spesso accade è che terzi soggetti registrino a loro nome il dominio stesso e ci pubblichino siti di vendite “discutibili”, alcune volte palesemente truffaldine.

Ho avuto esperienza anche di clienti che si sono dimenticati di rinnovare il dominio alla sua scadenza e nel giro di pochi giorni lo stesso era stato accaparrato da un truffatore che proponeva scarpe di marca a prezzo risibile!

QUINDI: 1) registrate le scadenze e non dimenticatele; 2) anche se non volete più pubblicare un sito, continuate a registrare il solo dominio a vostro nome (il fornitore italiano più forte sul mercato chiede una decina di euro all’anno per questo tipo di servizio).

Altrimenti rischiate che qualcuno vi scriva un brutto giorno e vi dica: ti sei messo a vendere occhiali RayBan taroccati?

Animazioni e presentazioni

INSTANT WEBSITES realizza video, animazioni e cartoni animati con o senza musica da inserire nei siti web (come introduzione o nel corpo delle pagine).

Vedere alcuni esempi più sotto in questa stessa pagina.

In caso di esigenze particolari e per prodotti maggiormente professionali, collaboriamo con disegnatori ed animatori nonché con esperti di animazione 3D.

Sottoponeteci le vostre esigenze, troveremo la risposta migliore!

Categorie

Archivi

Statistiche

  • 31212Totale visitatori:
  • 61203Totale letture:
  • 5 Giugno 2008Da: